Arte, Eventi, Fumetto
Leave a Comment

Vacanze romane per Batman

In occasione dell’uscita per Panini Comics del volume antologico Batman: il Mondo, la Capitale celebra l’oscura figura di Batman, il Crociato Incappucciato ideato da Bob Kane e Bill Finger per Dc Comics, con una mostra presso la Cart Gallery di Roma.

Per chi si trova a Roma, sino a fine mese sarà possibile visitare la mostra Batman: il Mondo, così chiamata in seguito all’uscita dell’omonimo volume antologico dedicato alle avventure del Cavaliere Oscuro in giro per il mondo.
Una sorpresa per tutti gli amanti del vigilante di Gotham, figlia delle recenti celebrazioni del Batman Day 2021.

Batman: il Mondo, cover 1

Pubblicata da Panini Comics in contemporanea mondiale, la graphic novel consta di 184 pagine ed è divisa in quattordici storie scritte e disegnate da autori provenienti da differenti paesi, e ambientate nella nazione di provenienza degli stessi artisti.

Grazie ai disegni del nostro Nicola Mari, ai testi di Alessandro Bilotta ai colori di Giovanna Niro e al lettering di Andrea Accardi, Batman interagirà con la realtà di Roma nell’incantevole episodio intitolato Ianus.  

Batman; il Mondo, cover 2

È la prima volta in assoluto che Dc Comics si accorda per la realizzazione di un volume simile, con un Batman in trasferta a promuovere l’importanza di questo personaggio nel mondo, ma è anche la prima avventura di Batman tutta italiana.

Al loro fianco tredici prestigiosi team creativi, capitanati da Lee Bermejo, Brian Azzarello e molti altri.

Niccolò Ratto

Fonte: https://www.adnkronos.com/batman-sbarca-a-roma-il-suo-disegnatore-mari-e-gotica-nello-spirito_14glvwNe1L9M5Us8sdy1Uz?refresh_ce

Rispondi