Dopo le conferme di Adrien Brody, Bill Murray e Tilda Swinton, anche Tom Hanks si aggiunge al cast della prossima pellicola di Wes Anderson. Per i due sarà la prima volta al lavoro insieme.

È ormai ufficiale, il vincitore del premio Oscar Tom Hanks sarà nel nuovo film di Wes Anderson.
Come già ampiamente confermato, la pellicola sarà girata in Spagna e le riprese dovrebbero iniziare proprio questo settembre. Secondo la redazione di The Hollywood Reporter, non vi sono fonti certe sull’entità del ruolo, ma alcuni dettagli emersi sembrerebbero lasciar pensare a una piccola parte, forse un semplice cameo.

Questa è la prima volta che Hanks appare in una produzione targata Wes Anderson. Come ben sappiamo, il celebre regista è solito collaborare coi medesimi attori, aggiungendo di tanto in tanto qualche nuovo asso nel suo mazzo. Non è certo un caso infatti se Adrien Brody, Bill Murray e Tilda Swinton saranno i pilastri di questo nuovo progetto, scritto e diretto dallo stesso Anderson.
Al momento non sono trapelati dettagli sulla trama. Nel frattempo il regista di Grand Budapest Hotel si appresta a sbarcare in Italia con la sua ultima fatica.

Presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun arriverà nelle sale cinematografiche italiane l’11 novembre.
Brody, Murray e Swinton sono protagonisti del film insieme a Frances McDormand, Timothée Chalamet, Elisabeth Moss, Willem Dafoe, Benicio Del Toro e Jeffrey Wright.

Tom Hanks invece, dopo l’apparizione nel western News of the World, apparirà prossimamente sugli schermi di tutto il mondo nella pellicola sci-fi diretta da Miguel Sapochnik, Finch.
In uscita anche il film musicale su Elvis Presley di Baz Luhrmann e Pinocchio di Robert Zemeckis, in cui interpreterà Geppetto.
Niccolò Ratto