Grazie per esserti registrato.

Per la rubrica 1080p - nuovi credo e tendenze, l'analisi del critico cinematografico Emanuele Rauco che affronta nel proprio pezzo il difficile rapporto tra adolescenti e immagine e come il cinema fatica a reggere il peso di una tecnologia che sull'immediatezza progetta il futuro.

arrow

Immagini contro Adolescenti 1:1

Non è un pareggio. 1:1 è il rapporto tra i lati delle immagini che gli adolescenti consumano e producono ogni giorno. Ovvero si è tornati alla base della parabola: il quadrato delle prime riproduzioni fotografiche si è andato sempre più allargando di pari passo con la crescita degli schermi e degli obiettivi cinematografici fino ad arrivare all’Imax e alla visione (quasi) a 360° per poi tornare a stringere a confinare il profilmico - ci si perdoni la parola accademica - dentro quadri sempre più angusti (la nuova ondata di film d’autore in 4:3 da Il figlio di Saul di Laszlo Nemes a Une vie di Stéphane Brizé) fino a tornare al quadrato dell’immagine da social network, il quadrato di Instagram (e andando anche più in là: l’immagine dei video verticali delle dirette e delle stories di Facebook e Instagram stesso)...

Ripercorrere la Storia, ricercare le strade che hanno segnato l'incedere dei nostri anni e farlo mediante una delle più belle arti di sempre, il Cinema, è quello che noi di SediciNoni abbiamo deciso di intraprendere...

...un percorso diverso da vivere scoprendo rubriche tematiche, tutti i temi cari al Cinema e all'Audiovisivo, dando respiro ad una Cultura a 360°, creando connessioni tra le pellicole e le forme artistiche contemporanee, arrivando a solleticare l'interesse dei lettori con informazioni e notizie esclusive. 

Una rivista da collezione, a tiratura limitata, unica nel suo genere (e vedendola scoprirere perché)... in grado di giungere a casa vostra senza alcun costo di spedizione.

Come diceva il Principe De Curtis: C'è chi può e chi non può: io può!

E se anche voi puotete e volete con un semplice click acquistate la vostra copia per soli €. 5,00

Acquista la tua copia