Stefano Disegni ospite di Letteralmente – Gli incontri del giovedì

Mercoledì 28 giugno alle ore 19.00 presso il Bistrot di Roma La Cicala e la Formica si terrà l’incontro con il disegnatore Stefano Disegni dal titolo “In fin della licenza, io non perdono e tocco!”. L’artista sarà protagonista di LetteralMENTE – gli incontri del Giovedì, rassegna organizzata da Officina d’Arte Out Out.

In fin della licenza, io non perdono e tocco!

Tra i più famosi disegnatori e autori satirici italiani, Stefano Disegni ha scritto e lavorato per le maggiori testate nostrane: Repubblica, Corriere della Sera, Riformista, Left, l’Unità, il Manifesto. E’ inoltre firma su Ciak della ormai famosissima rubrica di Recensioni Cinematografiche satiriche. Ha diretto per Il Fatto Quotidiano “Il Misfatto”, dopo essere stato Direttore della testata Cuore. Ha lavorato in tv e a teatro, pubblica con le più importanti Case Editrici, ma soprattutto sa riparare impianti elettrici. L’incontro, di matrice gucciniana nel furto della strofa, sarà occasione per comprendere l’importanza del cavo blu e di quello marrone (il che poi non dista molto dalla nostra Politica!).

Rivisitazioni gastronomiche d’autore

Tutti gli spettacoli saranno accompagnati da un menù appositamente studiato e preparato dallo chef Gaetano Nolano che fonderà i profumi e i sapori della tradizione con l’arte, il design, la letteratura e il teatro. Una vera e propria Wunderkammer in grado di creare connessioni generative, trasformando uno spazio enogastronomico in un luogo dell’essere, dove viene saziato non solo il corpo, ma anche la mente.

L’evento promosso da Officina d’Arte OutOut, in collaborazione con Q-Cultura Magazine e in collaborazione con il gallery-bistro La Cicala e la Formica sarà accompagnato dalle etichette della Cantina Vitivinicola Colle Picchioni.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, ma è vivamente consigliata la prenotazione del tavolo.

Per info e prenotazioni: officinadarteoutout@gmail.com – 328.9334464

Rispondi