Nella cornice del Teatro Ambra Jovinelli di Roma Giuliana De Sio e Alessandro Haber saranno i protagonisti dello spettacolo teatrale La signora del martedì, per la regia di Pierpaolo Sepe.
Tratto dall’omonimo romanzo nato dalla penna di Massimo Carlotto, La signora del Maertedì sarà in scena al Teatro Jovinelli dal 15 al 26 febbraio 2023. In scena una storia dalle sfumature noir venata di torbida sensualità, ma anche intrisa di una triste dolcezza e di ironia.
La Signora del Martedì: la fragilità degli uomini semplici
Tre personaggi che la vita ha maltrattato. Bonamente Fanzago, attore pomo dal nome improbabile che un ictus ha messo in panchina e che assiste angosciato all’ascesa dei giovani concorrenti. Tiene duro aspettando che ogni martedì una donna affascinante – Alfonsina Malacrida detta Nanà – dal passato misterioso paghi i suoi servizi da gigolò alla pensione Lisbona, un alberghetto poco frequentato dove il proprietario, il signor Alfredo, vive la sua condizione di travestito nascondendosi da un ambiente ipocrita e perbenista.
Tre esseri umani sui quali la società si accanisce proprio perché più fragili, ma che troveranno il coraggio di difendersi. Non sono eroi senza macchia né paura, hanno debolezze, hanno commesso errori e a volte azioni riprovevoli. Ma soprattutto aspirano ad amore e rispetto. Quando un imprevisto darà il via a una girandola di effetti collaterali, per i nostri tre personaggi diventerà questione di vita o di morte scavare, dentro di sé e nel proprio passato, per trovare le risorse necessarie a tirarsi fuori dai guai.
La signora del Martedì al Teatro Ambra Jovinelli. Per info e prenotazioni – CLICCA QUI –