LetteralMENTE incontra Viola Graziosi giovedì 16 marzo

Giovedì 16 marzo alle ore 19:00 l’appuntamento con LetteralMENTE – Gli incontri del giovedì vedrà ospite Viola Graziosi nella caratteristica cornice del bistrot La cicala e la formica.

Viola Graziosi: donna, una voce libera

A salire sul palco sarà Viola Graziosi, attrice, doppiatrice e regista italiana, nata a Roma, ma cresciuta in Tunisia, con una parentesi parigina. Spostamenti che le hanno permesso di venire a contatto con culture e modi di vivere differenti, che le hanno donato uno sguardo curioso ed aperto sul mondo, in particolare sulla figura della donna.

Ed è proprio la donna a tutto tondo ad essere al centro del suo one-woman show del 16 marzo, nel corso del quale approfondirà tutti gli aspetti del quotidiano al femminile. Donna non solo in relazione al suo ruolo nella società (madre, moglie, lavoratrice…) ma come essere umano, dalle mille sfaccettature, dotata di un’incredibile energia.

Parlare al femminile, per dare voce e valore a tutte le donne. Del resto, la parola è uno degli strumenti più potenti per cambiare le cose ed il corso della storia. E Viola Graziosi lo sa bene. L’artista, infatti, è tra le voci del podcast XX discorsi, la storia interpretata attraverso la retorica dei grandi discorsi del ventesimo secolo.

Il progetto, in collaborazione con il bistrot La Cicala e la Formica, porterà in scena ogni 15 giorni incontri di cinema, teatro, arte, letteratura e musica

Tutti gli spettacoli saranno accompagnati da un menù appositamente studiato e preparato dallo chef Gaetano Nolano che fonderà i profumi e i sapori della tradizione con l’arte, il design, la letteratura e il teatro. Una vera e propria Wunderkammer in grado di creare connessioni generative, trasformando uno spazio enogastronomico in un luogo dell’essere, dove viene saziato non solo il corpo, ma anche la mente.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, ma è vivamente consigliata la prenotazione del tavolo.

Per info e prenotazioni: officinadarteoutout@gmail.com  – 328.9334464.

Rispondi