L’Asylum Ospita ZoT – Giovedì 3 novembre

La letteratura irrompe all’Asylum Fantastic Fest con ZoT – Avventure Avvincenti Accelerasi, un nuovo container dedicato ai libri e alla narrazione. In questa prima edizione ospiteremo disegnatori, sceneggiatori, blogger, cantanti e naturalmente scrittori. Quattro giorni che vedranno lo Store RED la Feltrinelli del Valmontone Outlet riempirsi di figure di spicco del panorama culturale italiano. Tutti gli ingressi gratuiti.

Giovedì 3 novembre

Ore 18. La scrittrice thriller e sceneggiatrice di Dylan Dog, Paola Barbato, presenta il suo nuovo romanzo Sulla cattiva strada, ed. Piemme. – firmacopie –

I meccanismi del thriller: allusioni, costruzioni, esplosioni. Paola Barbato è forse la più influente autrice suspense italiana, che dalle pagine di Dylan Dog ha saputo emergere alla ribalta, tra fumetto e narrativa di genere, costruendosi un’identità autoriale con cui padroneggia abilmente tutti gli strumenti narrativi. Sulla cattiva strada è il suo più recente romanzo, sempre edito da Piemme, che le vede proseguire e, se possibile, spingere ancora oltre il percorso della trilogia inquieta Io so chi sei, Zoo e Vengo a prenderti.

Ore 19. La cantante, musicoterapista e autrice Grazia Di Michele presenta il suo nuovo libro di racconti surreali e fantastici Rose, principi e serpenti, Ed. Castelvecchi. – firmacopie –

C’è magia, nella musica. O forse, la musica è l’unica magia di cui abbiamo esperienza. Autrice e interprete ineguagliata, musicista e musicoterapista, Grazia Di Michele tesse da anni incantesimi melodici. Oltre a brani celebri e collaborazioni illustri, con Apollonia ha riletto in felice forma narrativa suggestivi momenti personali, volgendoli a romanzo. Con la raccolta di racconti surreali e fantastici Rose, principi e serpenti, Ed. Castelvecchi, ci prende per mano e ci porta ancora più in là, in un universo vasto e ineffabile.

Rispondi