Asylum Fantastic Fest
Leave a Comment

Lamberto Bava all’Asylum Fantastic Fest 2021

In occasione di “Un aperitivo con…”, la direzione del Festival è lieta d’annunciare l’imperdibile incontro col Maestro Lamberto Bava.

Venerdì 29 ottobre 2021, a concludere la seconda giornata dell’Asylum Fantastic Fest 2021, l’incontro dal vivo col Maestro Lamberto Bava. Durante l’evento il celebre regista presenterà il volume Il terzo giorno (Cut up, 2021). A moderare il dibattito il Direttore Artistico Claudio Miani.

Per chi volesse partecipare all’evento, ricordiamo che l’ingresso è gratuito per tutte le iniziative, ma è consigliata la prenotazione direttamente cliccando l’apposito pulsante.

ORE 19.00 – per la sezione “UN APERTIVO CON…” Incontro con il Maestro LAMBERTO BAVA e presentazione del volume “Il terzo giorno” (Cut up, 2021). Modera l’incontro Claudio Miani.

Interventi astratti di RENOIR


Descrizione

Il terzo giorno

Un giorno qualunque un morbo misterioso e devastante comincia a mietere vittime, a Roma e in tutte le città del mondo. In poche ore i morti si moltiplicano in modo esponenziale e nessuno riesce a fermare l’epidemia. La civiltà si dissolve. Giulio, un uomo come tanti, si trova a fronteggiare la catastrofe, e si aggrappa a una donna, spersa come lui, stabilendo una precaria relazione d’amore che non li potrà comunque salvare. Molti decenni dopo, i sopravvissuti si sono organizzati in una comunità che rappresenta l’antitesi dello stile di vita distruttivo della nostra società. Due ragazzi, Andrea e Gianna, cercano di comprendere i motivi che hanno portato all’epidemia, e per questo lasciano la loro comunità e si avventurano all’esterno, spinti dal bisogno di conoscere. Le loro vicende si sovrappongono e si rispecchiano alla storia di Giulio e di quanti hanno vissuto il dramma dell’epidemia, fino alla sconvolgente scoperta della verità sulla catastrofe che ha spazzato via l’umanità.

Lamberto Bava, Regista e sceneggiatore, innamorato del fantastico. Figlio del maestro Mario Bava. Ha all’attivo moltissimi film. Sul suo epitaffio: Demoni, Fantaghirò, Ghost son. Questo è il suo secondo romanzo.

Rispondi