Ivano Petrucci e i suoi Colori in Movimento

Ivano Petrucci, classe 1988, è un giovane artista poliedrico capace di spaziare tra varie discipline artistiche tra cui la pittura e la scrittura. Le sue opere sono realizzate con tecniche miste, principalmente acrilici e olii su tele di medie e grandi dimensioni, mentre i piccoli formati sono realizzati su carta. In campo letterario, della sua opera è stata particolarmente apprezzata “la commistione tra psicologia, paranormale, arte e mistero” e ancora ritenuta “dinamica e accattivante, tenendo alta la tensione del lettore dalla prima all’ultima pagina”.

Ivano Petrucci: la creatività in costante movimento

Ivano Petrucci è un artista pittore, scrittore, art performer, street artist e insegnante d’arte, diplomato presso l’ Accademia di Belle Arti di Roma. Ha elaborato il 20 dicembre 2019 una Art Performance, in collaborazione con l’artista Violetta Carpino e Giada Lo Russo, dal titolo “Esplorazioni, La ricerca dell’Equilibrio tra Corpo Mente Anima”, in occasione del MACRO REBIRTH DAY, la giornata della Ri-Nascita, con Michelangelo Pistoletto e gli ambasciatori del Terzo Paradiso, presso il MACRO – Museo di Arte Contemporanea, Roma.

La sua ultima Art Performance è stata eseguito il 22 ottobre 2022 presso l’Acquario Romano a Roma, dal titolo “Oltre la maschera”, all’interno della rassegna “PROIEZIONI – architettura, cinema e arte” di Artelive360, in collaborazione con Barbara Pinna, sviluppando il format del progetto artistico “Sinergica”, con il suo connubio tra pittura, teatro e movimenti ritmici.

Le sue opere sono ora ubicate in collezioni private e pubbliche in Italia e all’estero: Germania, Belgio, Olanda, Spagna, Francia, Ucraina, Emirati Arabi e Cina.

A Volterra, presso la Lojelo Art Gallery, ha da poco presentato la sua mostra personale “Colori in Movimento”.

Rispondi