Il 30 marzo LetteralMENTE incontra la femminilità di Giulia Di Quilio

Il 30 marzo 2023 alle ore 19:00 nella caratteristica cornice della gallery-bistro La cicala e la formica, torna l’appuntamento con LetteralMENTE – Gli incontri del giovedì che in questa sua nuova tappa vedrà come ospite Giulia Di Quilio.

Giulia di Quilio: Sesso, che bellezza!

Attrice, modella, performer esuberante ed eclettica e creatrice del podcast senza filtri “È il sesso, bellezza!” disponibile su Spotify, ApplePodcast e GooglePodcast Giulia Di Quilio regalerà al pubblico un incontro senza tabù per ribaltare tutti i cliché della fase più temuta nella vita di ogni donna: la famigerata crisi dei 40 anni. In lotta tra ciò che vorrebbe essere e un’educazione un po’ “provinciale”, andando alla riscoperta del neofemminismo e della psicoanalisi, domandandosi costantemente chi è e, soprattutto, chi le piacerebbe essere. Per i suoi primi quarant’anni ha deciso di farsi un regalo prezioso: la licenza di dire tutto, anche quello che non sa o che ha paura di sapere.

L’artista Mauro Malgrande inaugura la mostra d’arte “DiSorientali”

A rendere ancora più speciale questo terzo appuntamento, verrà inaugurato il vernissage della mostra d’Arte “DisOrientali”, con i lavori dell’artista romano Mauro Malgrande, in esposizione fino al 30 aprile.

Opere ispirate al mondo orientale, ma con un approccio provocatorio quasi iconoclastico, che ricorda vagamente lo stile bizantino. Mauro Malgrande ripropone con grande ironia le confuse e spesso contradditorie idee spiritual-filosofiche che spesso vengono portate avanti dagli occidentali, ricreando un immaginario sull’oriente misterioso e magico. Opere pittoriche e composite, che stimolano la riflessione sulla nostra reale conoscenza di quelle terre lontane. Le icone pop del Giappone si confondono con le tradizioni della cultura cinese, mentre un’apparente Tangka tibetana denuncia i limiti del capitalismo americano.

La cultura è anche a tavola

Come di consueto, lo chef Gaetano Nolano preparerà un piatto specifico, ispirato alle fantasie gastronomiche dell’ospite. Per la serata del 30 marzo lo chef preparerà la trippa in umido con erbe al coltello, rivisitazione in chiave gourmet di un piatto tipico della tradizione culinaria romana, tradizione sapientemente conservata da La Cicala e la formica.

Main Sponsor Azienda Vitivinicola Colle Picchioni

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, ma è vivamente consigliata la prenotazione del tavolo.

Per info e prenotazioni: officinadarteoutout@gmail.com – 328.9334464

Rispondi