I Racconti di Mezzanotte – Contest di Letteratura

Un Contest completamente gratuito per tutti gli Autori emergenti e non

Si aprono ufficialmente le selezioni per i Racconti aventi come file rouge tutto l’universo della “Mezzanotte”. Non ci sono obblighi di tema, paletti prefissati, argomenti da trattare o evitare, ma quello che vogliamo scoprire, assieme a voi, è Cosa succede quando le lancette delle ore e dei minuti scandiscono con determinazione la mezzanotte in punto.

Scaricando il regolamento al seguente LINK, potrete prender parte ad un nuovo concept di Letteratura: infatti ogni Autore (che potrà partecipare con un solo elaborato), dovrà identificare la persona più idonea a leggere il proprio racconto davanti al Presidente della Giuria (scrittore affermato), alla Giuria (composta da 3 membri dell’universo dell’editoria) e al pubblico, in una delle serate dedicate al Contest

Cosa succede a MEZZANOTTE???

Presso il gallery-bistro La Cicala e la Formica, infatti, a parire da Settembre 2023 e con cadenza mensile verranno realizzate 8 serate tematiche. Per ogni sera verranno selezionati 6 racconti e 2 di questi – selezionati dalla Giuria e dal pubblico presente – verranno pubblicati su un’antologia di racconti edita e distribuita a partire da giugno 2024. Tra i 16 racconti vincitori, poi, ne verrà ulteriormente selezionato 1 come reputato maggiormente rappresentativo del tema trattato, che si aggiudicherà un’Opera d’Arte dell’Artista romano Mauro Malgrande.

La Giuria di ciascuna serata sarà presieduta da un Presidente diverso e la stessa Giuria potrà essere composta da membri differenti.

La partecipazione al presente contest è completamente GRATUITA.

La selezione dei Racconti per la serata di Settembre si chiuderà il 30 aprile. Successivamente al 30 di ogni mese si chiuderà la selezione per le serate successive. Una volta identificati i 48 racconti per le 8 serate, le selezioni verranno chiuse. Tutti i Racconti selezionati verranno pubblicati al presente LINK

Mean sponsor dell’intero progetto è l’Azienda Viti vinicola Colle Picchioni che con le proprie selezioni di vini accompagnerà le degustazioni lungo lo snodarsi di tutto il Contest.