Giovedì 13 aprile 2023 alle ore 19:00, all’interno dell’intima e caratteristica cornice del gallery-bistro La cicala e la formica, torna l’appuntamento con LetteralMENTE – Gli incontri del giovedì che in questa sua nuova tappa ospiterà la comicità riflessiva e caustica di Giobbe Covatta.
Giobbe Covatta – Un Bianco in Nero

Curato da Claudio Miani e Gian Lorenzo Masedu, con la collaborazione di Amref Health Africa, Giobbe Covatta – Un bianco in nero è un viaggio alla riscoperta dell’attore pugliese di nascita e partenopeo d’adozione, in un susseguirsi di battute, aneddoti e curiosità. Tre saggi, un’ampia intervista all’attore e un confronto con Guglielmo Micucci (Direttore di Amref) per riflettere su cosa voglia dire comicità a 360° assaporando il senso profondo di riflessioni e domande dinanzi alle quali spesso coloro che dovrebbero fornire risposte, tacciono.
La cultura passa anche dalla tavola
Tutti gli spettacoli saranno accompagnati da un menù appositamente studiato e preparato dallo chef Gaetano Nolano che fonderà i profumi e i sapori della tradizione con l’arte, il design, la letteratura e il teatro. Una vera e propria Wunderkammer in grado di creare connessioni generative, trasformando uno spazio enogastronomico in un luogo dell’essere, dove viene saziato non solo il corpo, ma anche la mente.
Main Sponsor Azienda Vitivinicola Colle Picchioni
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, ma è vivamente consigliata la prenotazione del tavolo.
Per info e prenotazioni: officinadarteoutout@gmail.com – 328.9334464