Asylum Fantastic Fest
Leave a Comment

Diana D. Gallese all’Asylum Fantastic Fest 2021

La scrittrice Diana D. Gallese sarà alla terza edizione dell’Asylum Fantastic Fest, per presentare il volume “La leggenda di Sleepy Hollow” (Officina Milena, 2021).

Lunedì 1 novembre 2021, ultima giornata dell’Asylum Fantastic Fest 2021, potrete incontrare la scrittrice Diana D. Gallese in occasione della presentazione de La leggenda di Sleepy Hollow. A moderare l’incontro lo scrittore Simone Scardecchia.

L’evento avrà luogo alle ore 17:45.

Per chi volesse partecipare all’evento, ricordiamo che l’ingresso è gratuito per tutte le iniziative, ma è consigliata la prenotazione direttamente cliccando l’apposito pulsante.

Ore 17.45 –per la sezione LITTERAE – la scrittrice DIANA D. GALLESE presenta il volume “La leggenda di Sleepy Hollow” (Officina Milena, 2021). Modera l’incontro lo scrittore Simone Scardecchia.


Descrizione

Il progetto della giovane autrice si rifà al capolavoro dello scrittore statunitense Washington Irving (1783-1859), che diviene albo illustrato e prende le vesti di una fiaba macabra e nera destinata a un pubblico adulto. Le illustrazioni vogliono ricreare il simbolismo mistico del secolo con citazioni a grandi maestri dell’occulto come Francisco Goya e Luis Ricardo Falero. Gli enigmatici luoghi e figure del periodo storico della caccia alle streghe, durante il quale maledizioni e sortilegi avevano il potere di “stregare le menti di chiunque”, prendono forma abbracciando il testo e i suoi sviluppi. “La leggenda di Sleepy Hollow” è, nella sua essenzialità, un testo grafico che istilla nel lettore una riflessione dai tratti emotivi importanti: siamo davvero artefici del nostro destino o siamo in balìa di forze oscure?”

Rispondi