Chi Siamo

assurdoconlogo1Chi sta dietro questo progetto è un gruppo assurdo di persone, che sull’assurdo costruiscono il presente. Sull’assurdo si muovono, cercano, spaziano, si agitano, comunicano. Dall’esigenza forte di generare sensazioni, hanno dato vita ad un lavoro impegnativo e interessante, cercando di non snaturare il proprio istinto di irriverenza e di azione.

A gennaio 2017 è nata l’Officina d’Arte OutOut, un’associazione apartitica, apolitica, che non persegue fini di lucro e fondata su principi di libertà, democrazia, uguaglianza e solidarietà. Essa si prefigge lo scopo di promuovere la cultura, l’arte, i beni culturali e qualt’altro rientri nel campo della creatività, in un contesto rappresentativo capace di imprimere un indirizzo unitario e coerente in tutti i settori, tra i quali: le Arti linguistiche e di cultura popolare, Arti visive, Audiovisivi, Cinema, Critica d’Arte, Editoria, Letteratura, Musica, Poesia, Pittura, Scultura, Teatro, TV, Web e Webart.

Proprio in tale direzione ha dato corpo a diversi progetti:

  • OutOut Magazine: portale di informazione cinematografica, teatrale, artistica e letteraria, diretto da Claudio Miani.  La Redazione
  • Les Restes Culturels: bimestrale di controinformazione indipendente, diretto da Gian Lorenzo Masedu.
  • Quelli che… il Cinema: format radiofonico in onda ogni Martedì dalle 19.30 alle 21.00 su RK2 di RadioKaos Italy.
  • Montefiascone Art Festival: Festival d’Arte la cui prima edizione è andata in scena dal 9 al 17 settembre 2017 (con gli ospiti: Giobbe Covatta, Sigfrido Ranucci, Claudio Lotito, Claudio Jankowski, Francesco Chiatante e Alberto Ravaglioli)

Chiunque fosse interessato a partecipare all’attività dell’Associazione come redattore o collaboratore cinematografico, teatrale, artistico o avesse da proporre dei progetti, può contattare il nostro Ufficio Stampa alla mail: officinadarteoutout@gmail.com