Cinema, Fumetto, News
Leave a Comment

Rick and Morty: Christopher Lloyd nei panni di Rick Sanchez

Il blocco televisivo statunitense Adult Swim, noto anche come [as] ha appena presentato un breve promo di circa 14 secondi, in cui il celebre attore Christopher Lloyd interpreta Rick Sanchez, il geniale e irriverente protagonista della serie animata Rick & Morty. Al suo fianco Jaeden Martell nei panni del nipote Morty.

Giunta ormai alla quinta stagione, Rick and Morty è la spassosa serie animata creata da Justin Roiland e Dan Harmon, per Adult Swim. Incentrata sulle folli avventure dello scienziato Rick e del nipote Morty, la serie porta lo spettatore a spasso nel tempo tra universi paralleli e temibili cospirazioni.

Rick and Morty, una scena tratta dalla serie

In occasione del gran finale della quinta stagione, il blocco televisivo notturno Adult Swim ha rilasciato a sorpresa una clip di 14 secondi dove un Rick e un Morty in carne e ossa escono da uno dei portali multidimensionali creati dallo stesso Rick. Interpretati rispettivamente dal Christopher Lloyd di Ritorno al futuro e dal Jaeden Martell di Knives Out, i protagonisti della popolare serie si lasciano andare a una delle loro famose gag comiche. Lloyd sembra particolarmente a proprio agio nei panni dello scienziato e Martell davvero convincente. Un’alchimia che fa ben sperare i fan, da sempre desiderosi di vedere una trasposizione live action della serie.

Il Tweet di Adult Swim

A tal proposito non siamo in grado di dire se questo spot sia un assaggio di quanto vedremo nel finale di stagione, una semplice trovata pubblicitaria o qualcosa di più.
Quel che è certo è che l’omaggio a Ritorno al futuro non è casuale. Rick and Morty nasce infatti da una parodia animata del cult di Zemeckis, creata da Roiland per il festival dei cortometraggi Channel 101.

Una scena tratta dalla clip

La clip è accompagnata sui vari account dei social media di Adult Swim dalla sigla “C-132”, che è il modo in cui vengono nominati i molteplici universi all’interno dello show. La principale trama di Rick e Morty si svolge infatti all’interno dell’universo “C-137”.
 

Niccolò Ratto

Fonte: https://www.theverge.com/2021/9/3/22655890/rick-morty-christopher-lloyd-season-five-finale

Rispondi