Book, Books, Cinema, Fumetto, News, On Demand
Leave a Comment

Cowboy Bebop: accordo con Netflix per tie-in e prequel

A pochi giorni dalla conferma della data d’uscita della serie live action di Cowboy Bebop, Titan publishing ha annunciato alcune succose iniziative legate all’iconico anime degli anni ’90 prodotto dalla Sunrise. Secondo alcune indiscrezioni la maggior parte di queste novità vedranno la luce entro i primi mesi del 2022, mentre la serie Netflix debutterà questo 19 Novembre 2021.

Cowboy Bebop, i protagonisti

Proprio in queste ore, Titan Publishing ha comunicato un’esclusiva collaborazione con Netflix per la pubblicazione di un romanzo prequel, oltre a una nuova serie di fumetti dedicata all’universo di Cowboy Bebop e un artbook sulla tumultuosa produzione della serie live actrion.

L’editore con sede nel Regno Unito rilascerà nei prossimi mesi ben tre nuovi progetti: Cowboy Bebop: The Comic Series, che seguirà l’equipaggio del Bebop in un’avventura mai vista prima, scritta da Dan Watters e disegnata da Lamar Mathurin; Cowboy Bebop: A Syndicate Story: Red Planet Requiem, un nuovissimo romanzo scritto da Sean Cummings (uno degli sceneggiatori della serie) che dovrebbe inserirsi nel mondo di Cowboy Bebop come prequel e legarsi principalmente alle peripezie dei giovani Spike Spiegel e Vicious; e infine Cowboy Bebop: Making the Netflix Series, l’artbook dedicato al dietro le quinte della serie Netflix.

Cowboy Bebop: A Syndicate Story: Red Planet Requiem

Basata sull’anime di grande successo negli anni ’90, targato Shinichiro Watanabe, la nuova serie live-action sarà divisa in dieci episodi prodotti in collaborazione tra Netflix e Tomorrow Studios con la supervisione dello stesso Watanabe.
La serie vede John Cho nei panni di Spike Spiegel, un cacciatore di taglie a bordo dell’astronave Bebop. I suoi compagni di squadra includono Jet Black (Mustafa Shakir), un ex ufficiale di polizia, e Faye Valentine (Daniella Pineda), un’artista della truffa affetta da amnesia.

Cowboy Bebop: Making the Netflix Series

Cowboy Bebop debutterà il 19 novembre su Netflix, e il primo numero del fumetto tie-in, Cowboy Bebop #1, dovrebbe arrivare sugli scaffali delle principali librerie e fumetterie questo dicembre.
Cowboy Bebop: A Syndicate Story: Red Planet Requiem sarà disponibile in edizione economica il 23 novembre, mentre Cowboy Bebop: Making the Netflix Series uscirà in edizione rilegata l’11 gennaio 2022.

Niccolò Ratto

Fonte: https://collider.com/cowboy-bebop-comic-books-netflix/

Rispondi