Arte, Books, Categories, Fumetto, Letteratura, News
Leave a Comment

Newburn: Zdarsky e Phillips per Image Comics

Image Comics ha appena presentato Newburn, l’ultimissima serie a fumetti scritta da Chip Zdarsky (Daredevil) e disegnata da Jacob Phillips (That Texas Blood). Caratterizzato da forti tinte noir, il fumetto debutterà in America questo Novembre.

“Newburn” cover 1

Come anticipato da CBR, in possesso di un’esclusiva anteprima del primo numero di Newburn, la serie dovrebbe essere un misto tra Sherlock Holmes e The Wire.
Protagonista delle vicende è Easton Newburn, un detective privato senza vincoli d’appartenenza. Quando un uomo viene ucciso per aver rubato alla sua stessa famiglia mafiosa, Newburn viene chiamato per risolvere il caso.

Così si espresso Zdarsky circa la nascita di Newburn in un comunicato di Image Comics:

Amo la soddisfazione che deriva dalle procedure criminali, quindi la possibilità di fare qualcosa di simile in forma di fumetto, mentre creavo una storia enorme su un mondo sotterraneo di pura finzione a New York, era qualcosa che non vedevo l’ora di fare. E Jacob è l’artista perfetto per questa serie! Il suo lavoro è grintoso e pieno di cuore e in questa storia sta mettendo tutto se stesso”.

“Newburn” cover 2

Di seguito un piccolo intervento di Phillips:

Newburn porta una ventata fresca nei fumetti polizieschi che non ho mai visto prima. Qui Chip è davvero al massimo delle sue capacità nella creazione di queste avvincenti storie autoconclusive, che è stato così divertente disegnarle e ancor più leggerle. Non vedo l’ora che le persone vedano cosa abbiamo preparato».

Il primo numero di Newburn sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 3 Novembre.

Niccolò Ratto


Fonte: https://www.cbr.com/newburn-image-chip-zdarsky-jacob-phillips/


Alcune pagine diffuse in anteprima:

“Newburn” anteprima 1
“Newburn” anteprima 2
“Newburn” anteprima 3

Rispondi