Books, News
Leave a Comment

Macchie Bianche: Crowley presentato da Independent Legions

È finalmente disponibile l’edizione italiana della famigerata raccolta di poesie White Stains di Aleister Crowley, stampata clandestinamente nel 1898, e tradotta per noi dal poeta Premio Bram Stoker Award e Elgin Award Alessandro Manzetti.

Pubblicata nel 1898 ad Amsterdam con l’aiuto dell’editore Leonard Smither, l’edizione originale di Macchie Bianche prevedeva solo un centinaio di copie. A causa dei contenuti altamente erotici, la quasi totalità di esse venne confiscata e successivamente distrutta dai doganieri inglesi.

Macchie Bianche, illustrazioni Stefano Cardoselli

Riproposta nella sua interezza al pubblico italiano, grazie allo straordinario lavoro svolto da Independent Legions Publishing, una delle più importanti case editrici italiane specializzata in narrativa horror, dark, weird e pulp dei grandi maestri internazionali, Macchie Bianche trasuda una dichiarata carica erotica, figlia della penna di una delle figure più controverse nel panorama culturale mondiale di sempre.
Stiamo ovviamente parlando di Edward Alexander Crowley (1875 – 1947), meglio noto come il poeta, scrittore e occultista Aleister Crowley.

Macchie Bianche, illustrazioni Stefano Cardoselli

In questa sua prima raccolta, tradotta dal poeta Premio Bram Stoker Award e Elgin Award Alessandro Manzetti, e arricchita dalle splendide illustrazioni (a colori e in bianco e nero) di Stefano Cardoselli, ritroviamo tutta la spregiudicatezza e l’approfondita conoscenza delle dinamiche psico-sessuali che renderanno celebre il genio del fondatore di Thelema.
Lo stesso autore affermò di aver scritto quest’opera allo scopo di rielaborare in forma lirica il celebre saggio Psicopatia Sessuale dello psichiatra Richard von Krafft-Ebing.

Macchie Bianche, copertina di Wendy Saber Core

Pubblicata all’interno della collana Imaginarium, Macchie Bianche è presentata in una pregiata Edizione Collection a tiratura limitata (299 copie) in tela con sovraccoperta clandestina all black e stampa su carta speciale 120 gr.

Le illustrazioni di copertina sono a opera di Wendy Saber Core.


Link per l’acquisto del libro: https://www.independentlegions.com/store/p224/macchiebianche.html?fbclid=IwAR1BohWISEiulEopir7Sa8B7Z0eOBoWZ666c93n2bQeZV586CIC1zymf4p0

Niccolò Ratto

Rispondi