News
Leave a Comment

Mulholland Drive torna al Festival di Cannes in versione restaurata

Presentata in anteprima a Cannes il 16 maggio 2001, e premiata per la migliore regia, una tra le pellicole più amate del geniale David Lynch si appresta a tornare in sala in una versione interamente restaurata.

Per celebrare il ventennale dell’uscita in sala, Mulholland Drive farà ritorno sulla Croisette, dove verrà proiettato in occasione del Festival di Cannes in una versione restaurata.

Considerato dai critici di tutto il mondo come uno dei migliori film del XXI secolo (arrivando persino a piazzarsi al primo posto nella classifica di Bbc Culture stilata da ben 177 critici cinematografici, provenienti da 36 paesi diversi), Mulholland Drive è passato alla storia per la sua inusuale struttura narrativa, per le innumerevoli interpretazioni a cui si presta, per l’esordio di una straordinaria Naomi Watts, e per il jump scare più spaventoso nell’intera storia della settima arte.

Un film incredibile, che non sente il peso di due decadi. Una parabola sull’illusione, mostrata attraverso le tessere di un mosaico soggettivo. Un’esperienza filmica unica, come il solo David Lynch è in grado di regalarci.

Niccolò Ratto

Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2021/07/03/mulholland-drive-20-anni-dopo-il-mistero-del-cinema-e-sempre-fitto_91b23102-7064-4e20-a4ab-4fb36e587474.html

Rispondi