News
Leave a Comment

La serie Tv di Loki: tra What If e Annihilation

Giunta ormai al quarto episodio, la serie tv dedicata a Loki, il dio norreno degli inganni, si sta rapidamente avviando alla conclusione. Gli indizi disseminati nelle ultime due puntate si prestano però ad alcune interessanti riflessioni circa lo sviluppo della serie e il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU).
L’ARTICOLO CONTIENE SPOILERS RELATIVI ALL’EPISODIO 4

All’inizio del 2021, Michael Waldron, lo sceneggiatore a capo sia della serie con protagonista Tom Hiddleston che di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ha dichiarato in un’intervista che Loki avrebbe avuto ramificazioni durature per l’intero Marvel Cinematic Universe.
Ormai sembra evidente come entrambe le serie Tv Loki e Wandavision siano strettamente legate al prossimo film sullo Stregone Supremo. A giudicare da svariate voci di corridoio è altrettanto probabile che la figura di Doctor Strange possa ricoprire un ruolo centrale anche in Spider-Man No Way Home, acquisendo una rilevanza assoluta all’interno della cosiddetta Fase 4.

ATTENZIONE SPOILERS!

Eppure, proprio gli ultimi due episodi di Loki potrebbero aver rivelato qualcosa di troppo, o più semplicemente gettato le basi per uno degli archi narrativi cosmici più popolari della Marvel.
Nel terzo episodio, Loki (Tom Hiddleston) e Sylvie (Sophia Di Martino) si ritrovano nell’anno 2077 su Lamentis-1, una delle lune di Lamentis. I due in realtà sono involontariamente finiti nel bel mezzo di un’apocalisse, come dimostrato dai frammenti del pianeta che continuano a precipitare su Lamentis-1.

A molti degli spettatori il nome Lamentis potrà non aver detto nulla, ma i fan più attenti si saranno certamente ricordati della sua apparizione nel prologo di Annihilation: Conquest.

Le recenti dichiarazioni di Kevin Feige riguardo un maggiore interesse da parte dei Marvel Studios verso una narrazione meno lineare, sembrerebbero aprire la porta a un possibile adattamento dell’apprezzatissima saga di Annihilation. Senza dimenticare la scena post credit del quarto episodio: una vera breccia nell’universo dei What If Marvel.

Collegare Loki ad Annihilation: Conquest potrebbe essere abbastanza forzato, ma lo stesso Feige ha confermato come nulla è da escludere.

Non ci resta che aspettare mercoledì 7 per il penultimo episodio di Loki, in streaming sulla piattaforma Disney+.

Niccolò Ratto


Fonte: https://comicbook.com/marvel/news/loki-sets-up-annihilation-annihilus-marvel-studios/

Rispondi