News
Leave a Comment

Fables incontra Batman: una prima occhiata allo spin-off targato DC Black Label

Come precedentemente annunciato, il prossimo 21 settembre uscirà negli States Batman vs. Bigby! A Wolf in Gotham. La miniserie, pubblicata in sei parti sotto l’etichetta DC Black Label, vedrà il detective Luca (aka Bigby) Wolf affrontare Batman.

Sceneggiato da Bill Willingham, con le matite di Brian Level, le chine di Jay Leisten e i colori di Lee Loughridge, Batman vs. Bigby! A Wolf in Gotham è il primo crossover tra l’universo di Fables e quello del Crociato Incappucciato.

In vista dell’imminente ritorno di Fables, la DC Comics è ormai pronta all’uscita del primo numero di Batman vs. Bigby! A Wolf in Gotham. Per stuzzicare i suoi fan, la casa editrice di Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Aquaman e Freccia Verde (solo per citare alcuni dei più importanti supereroi DC) ha appena diffuso alcune tavole in anteprima.

Così si espresso circa l’uscita del progetto lo scrittore Bill Willingham:

“Volevo farlo sin dal primo anno di Fables. Perché? Perché Batman è un detective e Bigby è un detective, e amo una storia ben congegnata che mescoli personaggi appartenenti a diversi mondi di finzione. È automaticamente una storia di pesci fuor d’acqua, almeno per uno dei personaggi principali, e quel tipo di storia funziona sempre. Inoltre, sapevo fin dall’inizio di Fables che il mio universo immaginario avrebbe consentito molti modi per portare Bigby Wolf nel DCU e a Gotham City. Anche se quelle strutture da storia cosmica non fossero state utilizzate nei libri di Fables per un anno o più, erano comunque state predisposte sin dall’inizio.”

Niccolò Ratto


Fonte: https://bleedingcool.com/comics/first-look-at-fables-spinoff-batman-vs-bigby-from-dc

Rispondi