News
Leave a Comment

Spider-Man e la Sinister War

Manca ormai pochissimo al nuovo evento a fumetti dedicato all’arampicamuri più famoso di sempre. A luglio, Marvel Comics pubblicherà negli States il primo numero di Sinister War, una miniserie in quattro parti che vedrà l’atteso ritorno del Dottor Octopus. Sceneggiata da Nick Spencer e disegnata da Mark Bagley, la miniserie metterà Doc. Ock contro l’Avvoltoio.

Il Dottor Octopus è tornato… e la Sinister War sta finalmente per iniziare!

Cover Spider-Man

In Sinister War, il nostro amichevole Spider-Man di quartiere si ritroverà coinvolto in una guerra senza precedenti. Da un latro i temibili Sinistri Sei (Sinister Six), capitanati da Doc Ock (in questa nuova versione Dottor Octopus, Lizard, Hydro-Man, Uomo Sabbia e Kraven il Cacciatore, e probabilmente Kindred), e dall’altro i Selvaggi Sei (Savage Six), guidati dall’Avvoltoio (Avvoltoio, Rhino, Tarantula, Scorpione, Kobra e Stegron).

Creati nel 1964 da Stan Lee e Steve Ditko sulle pagine di Amazing Spider-Man Annual 1, I Sinistri Sei sono tornati diversi volte nella storia editoriale della Marvel in formazioni spesso rinnovate. La primissima formazione comprendeva il Doctor Octopus, l’Uomo di Sabbia, Mysterio, Kraven il Cacciatore, Electro, e l’Avvoltoio.

Cover Spider-Man 2

Così si espresso al riguardo del nuovo ragnesco evento l’editor Nick Lowe:

“Spencer punta sempre a fare le cose in grande, e questa è la sua più grande storia mai realizzata finora. Quindi liberate un po’ di spazio sul vostro scaffale riservato ai fumetti migliori”.

Il primo numero della Sinister War 1 sarà pubblicato negli Stati Uniti il 14 luglio, con una copertina regolare di Bryan Hitch e una Wraparound Variant da collezione realizzata da Mark Bagley.

Niccolò Ratto


Fonte: https://www.marvel.com/articles/comics/amazing-spider-man-2018-64-something-sinister


Rispondi