SEANCE: IL NUOVO HORROR DELLO SCENEGGIATORE DI BLAIR WITCH

Dopo cinque anni di silenzio Simon Barrett, lo sceneggiatore di Blair Witch-2016 (terzo capitolo dell’iconica saga della strega di Blair) torna a far parlare di sé con Seance.

Camilla (Suki Waterhouse) alle prese con il rito.

È uscita la locandina ufficiale di “Seance”  termine inglese che significa “seduta spiritica”. In seance Barrett porta gli spettatori tra i corridoi di un moderno collegio femminile impregnato di un’atmosfera dal sapore gotico. Qui la protagonista Camille (la Suki Waterhouse già vista in altre pellicole di genere come The Bad Batch-2016 e Orgoglio Pregiudizio e Zombie-2016) si ritroverà a partecipare ad un rito demoniaco insieme a delle altre matricole intente a trovare il modo di comunicare con lo spirito di uno studente che infesterebbe le aule in cui ogni giorno seguono le loro lezioni. Come nella migliore tradizione del genere a rispondere non sarà lo spirito dello studente ma bensì un entità diabolica e una dopo l’altra le ragazze cadranno preda dell’oscuro potere che hanno risvegliato, finendo col pagarne le conseguenze.

La misteriosa entità evocata in Seance.

Per gli appassionati del brivido è senz’altro gradito ritorno quello di Barret dietro la macchina da presa che dopo un lustro ricomincia a scrivere l’orrore. Ricordiamo il suo esordio con i cortometraggi come The Nothing Deal-2000 e diversi capitoli usciti nelle antologie V/H/S oltre che per aver scritto soggetti che svariano dall’horror demenziale di Frankenfish-2009 allo slasher You’re Next-2011 nonché il già citato Blair Witch-2016. Nella sua carriera Barrett è stato anche attore in diverse pellicole tra cui Red Sands-2009 e A Horrible Way to Die-2010.

A recitare in Seance oltre alla Waterhouse sono  Stephanie Sy, Inanna Sarkis, Madisen Beaty, Djouliet Amara, Ella-Rae Smith e Megan Best.

L’uscita del film è prevista per il 21 maggio nei cinema americani. Per il pubblico italiano sarà possibile vederlo in streaming sulle piattaforme servite da RLJE Films.

Il trailer : https://youtu.be/vQ5XXhTnbUg

La locandina:

Rispondi