21 Savage in camicia di forza per la soundtrack di “Spiral – L’eredità di Saw”

Il rapper 21 Savage ha finalmente rilasciato in esclusiva il nuovo video di Spiral, la title track della colonna sonora di Spiral: From The Book of Saw – Spiral – L’eredità di Saw. Girato a Las Vegas in una escape room a tema Saw, il video musicale è un chiaro omaggio al primo film della serie.

Tenendo fede all’iconico tema musicale che ha reso celebre il franchise di Saw, 21 Savage ha deciso di realizzare un videoclip perfettamente in linea con le sanguinose e claustrofobiche atmosfere delle serie cinematografica. Il rapper, nonché produttore esecutivo della colonna sonora di Spiral: From The Book of Saw,ha deciso infatti di omaggiare il primo capitolo della saga replicando persino una sequenza. Appeso a testa in giù, in una camicia di forza, 21Savage reppa queste parole “I’m gonna let ‘em spin like a spiral / I don’t got no love for no rival / Put him on the news, he went viral, (Li lascerò girare come una spirale / Non ho amore per nessun rivale / Sbattilo sulle notizie, è diventato virale)” rigorosamente sul tema originale di Saw.

Come dimostrato anche dal nome scelto per la sua etichetta discografica Slaughter Gang, 21 Savage è un fan dell’horror e in particolare della saga. Il singolo Spiral segna la prima uscita di 21 Savage dopo la sua collaborazione con Metro Boomin nell’ottobre 2020 in Savage Mode 2.

L’uscita americana di Spiral: L’eredità di Saw è prevista per il prossimo 14 maggio, mentre in Italia Leone Film Group ha appena annunciato che il film uscirà un mese dopo, il 16 giugno 2021.

Stando a quanto rivelato da Bloody Disgusting, sarebbe già in sviluppo un nuovo capitolo, e pare che Lionsgate stia addirittura valutando una serie televisiva ispirata all’universo di Saw.

Scritto da Josh Stolberg e Peter Goldfinger, lo spin-off del fortunato franchise horror è diretto Darren Lynn Bousman, un veterano della saga (già in cabina regia in Saw II (2005), Saw III (2006) e Saw IV (2007)), e vede come protagonisti i grandi Chris Rock e Samuel L. Jackson.

Qui di seguito la sinossi ufficiale di Spiral – L’eredità di Saw:

«Lavorando all’ombra di uno stimato veterano della polizia (Samuel L. Jackson), lo sfrontato detective Ezekiel “Zeke” Banks (Chris Rock) e il suo partner alle prime armi (Max Minghella) si occupano di una sconvolgente indagine su omicidi che ricordano in maniera inquietante l’orribile passato della città. Inconsapevolmente intrappolato in un mistero che s’infittisce sempre di più, Zeke si trova al centro del morboso gioco dell’assassino».

Niccolò Ratto

Rispondi