In IT – Capitolo due la scena con più litri di sangue mai girata

di Chiara Maciocci

it.outout.1.jpeg

È uscita da poco la notizia che IT -Capitolo Due conterrà una delle scene più sanguinolenta che siano mai state rappresentante sul grande schermo.

Ad annunciarlo è stata l’attrice Jessica Chastain (interprete del personaggio di Beverly Marsh da adulta), la quale a un’intervista da Jimmy Fallon ha affermato le seguenti parole:

Ok, quello che sto per dirvi probabilmente mi metterà nei guai ma ve la dirò comunque. Potrebbe essere uno spoiler ma nel film c’è una scena che, secondo quanto sentito dire da qualcuno sul set, conterrà il maggior numero di litri di sangue mai utilizzato in un film horror per una singola scena.. Il giorno dopo averla girata dovevo strizzarmi fuori il sangue dagli occhi. È stato davvero spaventoso. Adoro le cose spaventose, ma è molto più divertente essere la persona spaventosa che quella che si spaventa!”

it.outout.2.jpeg

Il secondo capitolo della saga di IT verrà diretto dal regista Andy Muschietti ed uscirà il 6 settembre 2019 in America; riunendo i personaggi della storia di Stephen King una volta adulti, a 30 anni di distanza dal primo capitolo, IT- Capitolo Due ci riporterà nella cittadina di Derry, nel Maine, dove il male torna a manifestarsi.

Rispondi