Wicked, il musical di Holzman diventa un film

di Beatrice Andreani

Wicked - OutOutMagazine (1).jpg

Wicked è l’adattamento cinematografico dell’omonimo celebre musical ed arriverà nelle sale il 22 dicembre 2021. La pellicola sarebbe dovuta uscire a dicembre di quest’anno ma al suo posto troveremo il film Cats. Alla regia ci sarà, probabilmente, Stephen Daldry (Billy Elliot, The Reader, Molto Forte Incredibilmente Vicino).

Wicked, con Idina Menzel e Kristin Chenoweth nel cast, sarebbe una sorta di prequel della storia narrata nella pellicola del 1939 della MGM, Il mago di Oz (Victor Fleming).

Wicked - OutOutMagazine (2).jpg

Elphaba, una ragazza dalla pelle verde, si ritrova a doversi confrontare con i primi problemi della vita e a destreggiarsi attraverso le relazioni con i suoi coetanei.

Creato da Winnie Holzman, il musical è stato tratto dal romanzo di Gregory Maguire Strega: Cronache dal Regno di Oz in Rivolta (ben tre volte Premio Oscar, compositore e paroliere. In collaborazione con Stephen Schwartz, ne sta scrivendo la sceneggiatura) e sono ben 50 milioni gli spettatori che, giunti da tutto il mondo, hanno assistito allo spettacolo.

Dietro il progetto c’è la Universal Pictures, mentre a produrlo sarà Marc Platt (già conosciuto per aver fatto parte della produzione di film di successo come La La Land, Mary Poppins Returns e Into the Woods).

Rispondi