di Serena Valente

10 film su fratelli 3- inseparabili.jpg

Sin dalla storia antica, come in quella cinematografica, i racconti hanno visto spesso protagoniste le vicende tra fratelli. Ultimo in uscita è il nuovo film di Matteo Rovere, Il primo re, che racconta il mito romano di Romolo e Remo. Ma quanti film esistono con questo tema?

Moltissimi, e Wired Italia ha stilato la classifica dei migliori dieci:

10)Sogni e delitti di Woody Allen, con Colin Farrel ed Ewan McGregor.

9) Rocco e i suoi fratelli, pietra miliare del cinema italiano di Luchino Visconti con Alain Delon, Claudia Cardinale ed Annie Giradot.

8) Fratelli– thriller anticonvenzionale di Abel Ferrara.

7) la valle dell’Eden– passato alla storia come uno dei tre film di James Dean descrive la rivalità tra fratelli in ambito d’affari.

6) Rain Man– delicato film con Tom Cruise e Dustin Hoffman descrive il rapporto tra due fratelli totalmente diversi tra loro.

10 film su fratelli 2.JPG

5) The Blues Brothers– la più famosa coppia di fratelli del cinema e del blues , protagonisti di storie divertenti ed immortali per il cinema.

4) Rusty il selvaggio– uno dei film più intimi di Francis Ford Coppola con protagonista Rusty, un giovane dall’animo dolce che vuole seguire le orme del fratello più duro e ribelle.

3) Il ladro di orchidee– Spike Jonze dirige il film con protagonista Nicolas Cage, che interpreta due fratelli gemelli opposti tra loro.

2) Warrior– di Gavin O’Connor, vede protagonisti due fratelli che si sfideranno ad un pericoloso torneo di arti marziali senza regole.

1) Inseparabili- Jeremy Irons interpreta due gemelli ginecologi, che scambiandosi spesso di vita faranno divertire con scene comiche e a tratti spaventose.

Rispondi