Dragon trainer 3: tra draghi ed eroi

di Serena Valente

dragon trainer 1.jpg

Il 31 Gennaio tornano in sala i vichinghi, con il loro amato Hiccup e il suo fidato Sdentato: arriva Dragon Trainer- il mondo nascosto.

Sono passati diversi anni dalla nascita dell’amicizia tra Hiccup e la Furia Buia: al villaggio la convivenza tra uomini e draghi procede tranquillamente, in un rapporto di fiducia e protezione reciproca. A scuotere le acque sarà però l’arrivo di Grimmel, un noto cacciatore di draghi che ha portato all’estinzione quasi tutte le Furie Buie, ad eccezione del ricercato Sdentato. Sdentato così non dovrà vedersela solo con chi gli dà la caccia, ma anche con una nuova arrivata: una Furia Lucente della quale si innamorerà.

dragon trainer 2.jpg

Sarà proprio questo il capitolo della saga che svelerà perché, nel mondo moderno, non esistono più i draghi. Ad affermarlo è il regista Dean DeBlois, che ha sempre definito la new entry Furia Lucente come selvaggia e molto rara. È proprio la caratterizzazione dei nuovi personaggi un punto di forza del film: oltre il nuovo drago, particolare è il personaggio di Grimmel, spietato e calcolatore, richiama alla penna dei più famosi sceneggiatori.

Film d’animazione adatto ai bambini e alle loro famiglie, in grado non solo di intrattenere e divertire tutte le età, ma anche di far riflettere con temi adulti e attuali.

Rispondi