di Laura Pozzi

News il principe cerca moglie-outoutmagazine2 (1).jpg

Dopo un’attesa lunga 30 anni, ora la notizia è ufficiale e a darne conferma è proprio lui, Eddie Murphy lo storico protagonista de Il principe cerca moglie, fortunatissima commedia firmata nel 1988 da John Landis.

Il sequel diretto da Craig Brewer ha provocato una vera e propria ondata di entusiasmo fra tutti coloro che aspettavano da tempo il ritorno del principe Akeem e lo stesso Murphy ha dichiarato: “Dopo molti anni di attesa, sono elettrizzato che Il principe cerca moglie 2 stia ufficialmente entrando nelle fasi di produzione. Abbiamo messo insieme un team grandioso che sarà guidato da Craig Brewer, che ha compiuto un lavoro incredibile in Dolemite e non vedo l’ora di riportare questi personaggi sul grande schermo”. Il secondo capitolo verterà sul principe che dopo aver scoperto di avere un figlio, tornerà negli Stati Uniti per incontrare il fortunato erede e successore al trono del regno di Zamunda.

News il principe cerca moglie-outoutmagazine1 (1).jpg

Al momento non sono trapelate ulteriori novità per quanto concerne il cast ma si vocifera insistentemente il ritorno di qualche sorpresa dal passato. Il film originale uscito nel 1988 si trasformò in breve tempo in un successo planetario arrivando ad incassare circa 289 milioni di dollari divenendo così una delle commedie più citate di sempre. Non sappiamo se Murphy riuscirà a bissare o addirittura a superare l’illustre predecessore, di certo la curiosità anche fra i detrattori è molta e per il celebre attore rappresenta un’occasione più unica che rara per dare nuovo lustro ad una carriera che negli ultimi anni ha subito un’inspiegabile e preoccupante battuta d’arresto.

Rispondi