Fuga da Reuma Park: 5 curiosità sul film

di Francesco Amato

outout1 (14).jpg

Fuga da Reuma Park è l’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, uscito nelle sale italiane nel 2016, che ha segnato l’addio alle scene (forse solo momentaneo) del trio milanese.

Il film è ambientato nel futuro, e vede i tre amici, ormai anziani, rinchiusi in una folle casa di riposo dalla quale vogliono evadere, per arrivare a Rio de Janeiro. Ecco a voi 5 novità sul film:

  1. Il Reuma Park è all’idroscalo di Milano

La terribile casa di riposo vista nel film, è stata ricostruita nel famoso parco giochi dell’idroscalo di Milano.

  1. La canzone “A Copacabana”

La colonna sonora del film è stata composta da Mauro Pagani, ma nel corso della pellicola è stata inserita anche una canzone originale cantata da Aldo, Giovanni e Giacomo, chiamata appunto “A Copacabana”.

outout2 (11).jpg

  1. I 25 anni del trio

Il film ha rappresentato l’occasione per festeggiare i 25 anni di carriera del trio. Nel film, infatti, sono stati inseriti alcuni dei loro sketch più famosi, tratti sia dai film precedenti che dai più famosi spettacoli teatrali. Dopo l’uscita del film, è iniziato un lungo tour nei palazzetti di tutta Italia, chiamato “The best of Aldo, Giovanni e Giacomo”, ed è stato pubblicato un libro: Tre uomini e una vita.

  1. Nel film ci sono anche Ficarra e Picone

I due comici siciliani avevano già lavorato con Aldo, Giovanni e Giacomo, facendo una piccola parte in Chiedimi se sono felice nel 2000. In questo film, interpretano i figli di Aldo Baglio.

  1. Giorgio Centamore, l’amico del trio

L’infermiere del film è Giorgio Centamore, attore, sceneggiatore e assisente alla regia, che lavora da anni con il trio. Centamore ha infatti collaborato alla realizzazione di Tre uomini e una gamba, Così è la vita, La Leggenda di Al, John e Jack e Il ricco, il povero e il maggiordomo.

Rispondi