Brexit: il nuovo film con Benedict Cumberbatch

di Valerio Serafini

brexit.outout.1.jpeg

Brexit è il titolo del prossimo film targato HBO, che avrà per protagonista Benedict Cumberbatch e dove si narreranno le vicende che hanno portato alla decisione, nota anche come Brexit, del Regno Unito di uscire dall’Unione europea.

Il film, diretto da Toby Haynes, uscirà il prossimo 19 gennaio su HBO per svelarci il dietro le quinte di una delle manovre politiche più importanti degli ultimi tempi. Infatti, Cumberbatch interpreterà Dominic Cummings, ovvero la mente dietro la campagna per il “Leave” che ha influenzato la popolazione del Regno Unito nella scelta sull’uscita del paese dall’Unione Europea.

brexit.outout.2.jpeg

Non si tratta della prima collaborazione tra l’attore britannico e il regista Toby Haynes: infatti, quest’ultimo ha diretto un episodio di punta della serie tv Sherlock dal titolo The Reichenbach, che ha per protagonista proprio Cumberbatch.

Nel cast del nuovo film di HBO figurano, tra gli altri, Rory Kinnear, John Heffernan, Liz White e Kyle Soller. Questa pellicola è dunque il nuovo progetto internazionale dell’emittente televisiva statunitense, la quale ha, infatti, rilasciato da poco la stagione di apertura della serie tv in lingua italiana L’amica geniale.

Di seguito trovate il link al trailer del nuovo film di Benedict Cumberbatch:

https://youtu.be/E5S1EMmCWAE

Rispondi