Quando il teatro accarezza il pubblico

di Agostino Casaretto

foto mariano rigillo.png

Creare il clima della festa è stata sempre  la prima regola dettata dal grande Stanislavskij quando spiegava ai suoi allievi come doveva essere una commedia, e questo è quello che succede agli spettatori che decidono di andare al Teatro Golden di Roma per assistere ad una commedia così ben confezionata ed interpretata da creare appunto il clima della festa.

Una commedia scritta a quattro mani da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, che poi sono gli autori che normalmente agiscono in questo Teatro. Per ottenere questo bel risultato gli autori hanno pensato bene di formare per questa occasione una compagnia teatrale guidata dal grande Mariano Rigillo dalla stupenda Cicci Rossini sempre in splendida forma, da due bravissimi attori quali sono Giancarlo Ratti e Stefano Sarcinelli, dall’ottima Claudia Campagnola e la partecipazione della bella e brava Irene de Matteis tutti guidati dalla sapiente regia di Toni Fornari.

foto mariano rigillo 2.png

Vi presento papà è una commedia piacevole con risvolti inattesi con una notevole dose umoristica ben comunicata dagli interpreti che non lasciano spazi a critiche per la loro sapienza interpretativa. E’ chiaro che con un Mariano Rigillo in scena il teatro diventa arte, un attore che da una vita si dedica ad “agire” in scena con una bravura, una compostezza e una voce che solo pochi attori hanno. Non vogliamo raccontare la bella e sorprendente storia che  si dipana in scena per non rovinare la sorpresa agli spettatori che passeranno sicuramente una bella serata teatrale.

La commedia resterà in scena fino al 16 Dicembre di questo anno.

Rispondi