Star Wars: Episodio IX: senti Oscar Isaac!

di Valerio Serafini

starwars.outout.1.jpeg

L’attore e musicista statunitense Oscar Isaac, vincitore nel 2016 del Golden Globe per il miglior attore in una mini-serie o film per la televisione per la sua interpretazione in Show Me a Hero, ha rilasciato un’intervista riguardo al prossimo capitolo della saga di Star Wars che lo vedrà tornare a vestire i panni di Poe Dameron.

A proposito di Star Wars: Episodio IX, che sarà diretto da J. J. Abrams, il quale fa così il suo ritorno dietro la cinepresa di uno dei film della saga, dove mancava da Il Risveglio della Forza, l’attore americano si è detto entusiasta del nuovo progetto:

starwars.outout.2.jpeg

“È stato davvero divertente tornare a lavorare con J.J. [Abrams]; mi è sembrato di essere come all’ultimo anno del liceo, perché tutti sono più tranquilli e nessuno la prende troppo seriamente. Ce la siamo goduta. Credo che tutta quell’energia troverà riscontro in un film fantastico“.

Relativamente all’assenza dell’attrice recentemente defunta Carrie Fisher, Isaac si è espresso così:

La storia ne tiene conto. È strano essere sul set, sentir parlare di Leia senza Carrie con noi. C’è del dolore in questo. […] Il film tratterà lo splendido personaggio creato da Carrie in modo bellissimo“.

Insomma, anche in questo capitolo della saga stellare ritroveremo intatta quell’atmosfera che la stessa Fisher ha contribuito a creare e, auspicabilmente, altrettanto intrattenimento che nei film precedenti.

Rispondi