IL LORD DEL BRIVIDO – Christopher Lee da Dracula a Lo Hobbit, il nuovo titolo di SHATTER Edizioni, firmato Fabio Giovannini

shatter-logo.png

SHATTER Edizioni è lieta di annunciare la sua collaborazione con una firma di punta della saggistica cinematografica ‘di genere’ in Italia: Fabio Giovannini.

cover LEE SHATTER EdizioniCon all’attivo oltre 50 pubblicazioni, molte delle quali co-firmate con lo sceneggiatore Antonio Tentori, autore per SHATTER Edizioni di Delirio dei Sensi – Cult movies dell’erotico italiano (2018) e La mano guantata della morte (2018), sceneggiatura inedita che rende omaggio al thriller italiano anni Settanta, Giovannini è noto per essere uno dei maggiori esperti di vampirismo in Italia sia per i saggi pubblicati sul tema che per la sua collezione di materiale filmico e iconografico. Di recente, ha dato alle stampe un volume a tiratura limitatissima (60 copie) in occasione del sessantesimo anniversario del film capolavoro della Hammer Dracula il vampiro.

Per SHATTER Edizioni il critico e giornalista genovese firma un volume unico nel suo genere, che ripercorre l’intera carriera dell’attore Christopher Lee, scomparso di recente lasciando in eredità oltre duecento titoli, tra grande e piccolo schermo, e una galleria singolare di personaggi inquietanti, malvagi e mostruosi.

Il lord del brivido – Christopher Lee da Dracula a Lo Hobbit, questo il titolo del nuovo libro della collana ‘CINEMA’ SHATTER che verrà presentato in anteprima assoluta nel corso della 38ª edizione del FANTAFESTIVAL (Roma, 1-9 dicembre 2018). La presentazione si terrà alla presenza dell’autore il 5 dicembre, alle ore 18.15, presso il Cinema Savoy (via Bergamo, 25 – Roma).

Per maggiori informazioni: www.shatteragency.com

Info: edizioni@shatteragency.com

Rispondi