di Beatrice Andreani

Aquaman - OutOutagazine (1).jpg

Julie Andrews presterà la voce ad una creatura mitica marina, Karathen, nel film Aquaman, della DC Comics. L’attrice rivestirà quindi un ruolo chiave nella pellicola, accanto all’attore Jason Momoa che interpreta il protagonista (già comparso in film come Batman vs Superman e in Justice League) intento a riportare la pace tra Atlantide e la terra ferma.

Il produttore, Peter Safran, ha dichiarato: “Volevamo che il ruolo di Karathen fosse interpretato da un’attrice con una voce spiccatamente britannica”.

Aquaman - OutOutMagazine (2).jpg

Il film, negli Stati Uniti, uscirà nello stesso periodo de Il ritorno di Mary Poppins, in cui l’attrice Emily Blunt riveste i panni che la stessa Andrews indossò nel 1964 e che la resero celebre (per la regia di Robert Stevenson).

Nel film, tra gli altri, troviamo anche Amber Heard nei panni della guerriera del fuoco Mera, Willem Dafoe nel ruolo del consigliere del trono di Atlantide, Vulko, e ancora Patrick Wilson, re di Atlantide e Nicole Kidman nelle vesti di Atlanna.

Premiere Of Disney's "Saving Mr. Banks" - ArrivalsA dirigere la pellicola è James Wan. La sceneggiatura di David Leslie J. McGoldrick (The Conjuring II) e di Will Beall (autore di Gangstar Squad e della serie televisiva Training Day), è tratta dalla storia creata da Geoff Johns, dallo stesso James Wan e da Will Beal.

Prodotto da Peter Safran e Rob Cowan, verrà distribuito in tutte le sale dalla Warener Bros. Pictures il 1° gennaio del 2019.

Rispondi