Netflix e Paramouth: confermata la nuova partnership

di Cristina Cuccuru

netflix e paramount - outoutmagazine 1.jpg

Attualmente Netflix è forse all’apice del suo successo, in quanto non solo distributore ma anche produttore di contenuti che quasi sempre ottengono largo consenso. Insomma una gallina dalle uova d’oro con la quale tutti vogliono avere a che fare, nel tentativo di brillare per riflesso.

A tal proposito è stata resa ufficiale la stipulazione di una nuova partnership tra Netflix appunto e la Paramount. Una collaborazione non proprio nuova, grazie a progetti come The Cloverfield Paradox e Annihilation, ma che ha condotto ad un accordo nuovo di zecca per produrre progetti ad hoc da lanciare direttamente sulla piattaforma di streaming.

Il capo della Paramount Jim Gianopulos ha dichiarato “La nostra priorità è quella di espandere il nostro ruolo di principale fornitore di contenuti globaliIn quanto tale, stiamo esplorando vari nuovi flussi di entrate oltre alle nostre tradizionali versioni cinematografiche.

Questo non vuol dire che Netflix sarà il principale distributore dei prodotti Paramount, ma si avrà dubbio sul successo al box office di un determinato prodotto, questo passerà direttamente alla piattaforma di streaming, permettendo di investire un budget minore sul progetto.

Non ci resta che aspettare di vedere cosa verrà fuori da questa partnership, per riempire le nostre serate casalinghe davanti alla tv.

Rispondi