di Beatrice Andreani

Rock Hudson - OutOut Magazine (3).jpgGreg Berlanti (già produttore di Riverdale, Universe Doom Patrol, Stargirl, e regista di Love, Simon) ha annunciato il suo prossimo progetto per il cinema. Dirigerà un biopic sull’attore Rock Hudson per la Universal.

Secondo la rivista Deadline il film è ispirato alla biografia scritta dall’autore Mark Griffin All That Heaven Allows: A Biography of Rock Hudosn.

Rock Hudson - OutOut Magazine (2).jpg

Annoverato tra i divi più acclamati della Hollywood degli anni ’50-’60, Hudson, protagonista di diverse commedie e candidato all’Oscar per il film Giant del 1956, è stato acclamato per pellicole quali All That Heaven Allows, Magnificient Obsession, Pillow Talk e Send Me No Flowers. Ha recitato nell’ultimo periodo della sua carriera in serie televisive come McMillan and Wife e Dynasty. Una star segnata, come molte altre, da un’aurea di dannazione che ne ha fatto, però, un mito. Morì nel 1985 a soli 59 anni per alcune complicanze dovute all’AIDS che, inizialmente, aveva dichiarato di non avere per timore che questo potesse ripercuotersi nella sua carriera d’attore.

La data di uscita del biopic è ancora sconosciuta.

Rispondi