Nuovi poster in arrivo per il Grinch, nono film d’animazione dei creatori di Cattivissimo Me e Minions

di Angelo Genovese

thepostoutoutmagazine1 (2).jpg

Il 29 Novembre prossimo arriverà nelle sale italiane – grazie a Universal PicturesIl Grinch, nono lungometraggio d’animazione di Illumination Entertainment – lo studio, fondato nel 2007 da Chris Meledandri, che ci ha regalato Minions e la trilogia di Cattivissimo Me.

Il film – di cui oggi vi presentiamo due poster francesi e tre banner statunitensi, rilasciati nel corso di questa settimana – è il quarto adattamento del racconto fantasy per bambini di Dr. Seuss; che era già stato portato sullo schermo in versione animata nel 1966 – Come Il Grinch Rubò il Natale – e nel 1992 – How The Grinch Stole Christmas!. Il rifacimento più recente – l’unico in live action, risalente al 2000 – è stato Il Grinch; che, nonostante la regia di Ron Howard e la presenza di Jim Carrey, non ha ottenuto lodi dalla critica, pur vincendo l’Oscar per il Miglior Trucco nel 2001.

thepostoutoutmagazine3 (3)Diretto da Yarrow Cheney e Scott Mosier – Il Grinch è la trasposizione di una delle fiabe classiche sul Natale più conosciute e racconta la storia di una creatura nota come il Grinch, del suo isolamento dal popolo dei Nonsochì e della sua impresa di fingersi Babbo Natale e rubare la festività più importante dell’anno.

A prestare la voce al famigerato personaggio è il candidato a 1 Oscar Benedict Cumberbatch, nella versione originale, e Alessandro Gassmann, in quella italiana.

Tra le altre opere letterarie di Dr. Seuss trasposte al cinema, ricordiamo Lorax – Il Guardiano della Foresta – altra produzione animata di Illumination del 2012, per la regia di Chris Renaud e Kyle Balda e con le voci originali di Danny DeVito e Zac Efron – Ortone e il Mondo dei Chi – prodotto dai creatori de L’Era Glaciale e diretto da Jimmy Hayward e Steve Martino – e il meno riuscito Il Gatto… E Il Cappello Matto – diretto da Bo Welch e interpretato da Alec Baldwin e una giovanissima Dakota Fanning.

Rispondi