di Angelo Genovese

La Paramount Pictures sta portando avanti il suo personale filone pseudo-horror e – dopo Madre!, di Darren Aronofsky e A Quiet Place – Un Posto Tranquillo, di John Krasinski – ha messo in cantiere, per il prossimo anno, Pet Sematary, di cui vi mostriamo il teaser trailer italiano.

Il film – in arrivo negli USA il 5 Aprile 2019 – è la versione cinematografica dell’omonimo romanzo di Stephen King, pubblicato nel 1983, e il remake di Cimitero Vivente, diretto da Mary Lambert e sceneggiato dallo stesso King.

Questa è la sinossi ufficiale:

Pet Sematary racconta la storia del dottor Louis Creed che, dopo essersi trasferito da Boston in una zona rurale del Maine con la moglie e i suoi due figli, scopre un misterioso cimitero nascosto nel bosco vicino alla nuova casa. Quando una tragedia improvvisa colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall, portandolo a commettere azioni che scateneranno malefiche conseguenze.

In cabina di regia, troviamo Kevin Kölsch e Dennis Widmyer; mentre lo script è stato firmato a quattro mani, da Jeff Buhler e David Kajganich – autore dei copioni di A Bigger Splashe Suspiria, entrambi di Luca Guadagnino. A interpretare, invece, i ruoli principali, sono Jason Clarke, il candidato a 2 Oscar John Lithgow ed Amy Seimetz.

Tra gli adattamenti più recenti di opere del celebre scrittore fanta-horror statunitense, abbiamo visto 1922, di Zak Hilditch, Il Gioco di Gerald, di Mike Flanagan e il ben più popolare It, di Andy Muschietti – di cui è in fase di riprese il sequel, in uscita in Italia il 5 Settembre 2019.

Pet Sematary sarà distribuito nelle sale italiane da 20th Century Fox; anche se, al momento, non è prevista una data ufficiale di rilascio.

Rispondi