The Croods avrà un sequel con Peter Dinklage

di Lorenzo Bagnato

I croods 2 - outoutmagazine 1.jpg

Ve lo ricordate I Croods? Quella commedia d’animazione tutto sommato gradevole su una famiglia preistorica alle prese con un mondo che cambia… Che siete andati a vedere solo perchè vostro figlio piccolo vi ha costretto con le cattive…? Ebbene, ha avuto un successo planetario, incassando la bellezza di 587 milioni di dollari e diventando uno dei film d’animazione più lucrosi di sempre.

Era naturale, dunque, lo sviluppo di un seguito da parte della Dreamworks, casa di produzione che perde sempre più colpi sul fronte originalità, acquisendone piuttosto sul fronte marketing. Difatti, il cast del seguito in lavorazione non vedrà solo il ritorno di Nicolas Cage, Ryan Reynolds ed Emma Stone, ma si arricchirà anche di Peter Dinklage; l’attore divenuto famoso per la parte di Tyrion Lannister in Game of Thrones.

I croods 2 - outoutmagazine 2.jpg

Che vogliano avvicinare il neonato franchise ad un pubblico più adulto? Oppure inseriranno un personaggio buffo, divertente e dalla forte personalità come fu per Crash ne L’era glaciale 3? Sarà solo il tempo a dircelo, per ora non è trapelata alcuna informazione sulla trama o su eventuali nuovi personaggi.

La produzione de I Croods 2, dopo essere stata accantonata nel 2016 a seguito di continui rimandi, è stata finalmente ufficializzata ed ha persino una data d’uscita: 18 settembre 2020.

Rispondi