They Shall Not Grow Old, è uscito il trailer del documentario di Peter Jackson

di Nicolò Palmieri

image1 (4).jpeg

La Trafalgar Releasing ha diffuso il trailer di They Shall Not Grow Old, il nuovo progetto firmato da Peter Jackson, pluripremiato regista della saga de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit.

La sua ultima fatica altro non è che un documentario sulla Prima Guerra Mondiale, che utilizza materiale esclusivo dell’archivio cinematografico della Imperial War Museums e materiale dall’archivio sonoro della BBC.

Il documentario si presenta nel migliore dei modi,  grazie a tecnologie innovative che hanno permesso di restaurare il materiale, tra cui spiccano immagini d’archivio colorate a mano e digitalizzazioni 3D mai viste prima.

image2 (4).jpeg

A produrre il progetto, in associazione con il programma artistico ufficiale inglese dedicato al Centenario 14-18 Now, la WingNut Films di Jackson e la House Productions di Tessa Ross.

Sono sempre stato affascinato dalla Prima Guerra Mondiale per via della storia della mia famiglia, e il Centenario mi è sembrata un’opportunità unica per contribuire personalmente alla commemorazione. Volevo trovare un modo per dare nuova vita a storie di persone ordinarie che hanno vissuto tempi straordinari”, ha affermato il regista neozelandese.

They Shall Not Grow Old sarà nei cinema inglesi per una sola giornata il 16 ottobre.

Rispondi