Film da vedere quest’autunno

di Chiara Maciocci

filmautunno, outout, 1.JPG

Ecco una lista dei film che usciranno prossimamente nelle sale cinematografiche e che sono assolutamente da non perdere; dai film vincitori di Cannes e Venezia, all’ultimo della Marvel alle nuovissime uscite Netflix, questi ultimi mesi del 2018 si preannunciano ricchi di perle per gli appassionati di cinema. 

Qui di sotto la lista:

Un affare di famiglia:

Uscito il 13 settembre e vincitore della Palma d’Oro a Cannes, questo film giapponese è stato definito l’«Oliver Twist dei giorni nostri», che mette in scena la povertà e lo sfruttamento, e che pure fa emergere da questa realtà sprazzi di bontà e sentimento.

filmautunno, outout, 2.JPG

Sulla mia pelle:

Uscito anche questo il 13 settembre, il film sugli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi che, a detta del regista Alessio Cremonini, «racconta, non giudica».

Girl:

In uscita ‪il 27 settembre, è l’opera prima del regista Lukas Dhont che è stata premiata a Cannes. Il film si

concentra sulla vicenda di un adolescente transgender e della sua transizione, osservata dall’interno.

BlacKKKlansman:

In uscita ‪il 27 settembre, l’ultimo film di Spike Lee è stato salutato dal Nyt come «il migliore di Lee dell’ultimo decennio» e racconta la storia vera di Ron Stallworth, poliziotto di colore che agì come infiltrato nel Ku Klux Klan.

L’uomo che uccise Don Chischotte:

In uscita ‪il 27 settembre, questo film di Gillian, dopo lunghissime peripezie legali, finalmente arriva nelle sale a raccontare la storia di un Don Chischotte dei giorni nostri.

Venom:

In uscita ‪il 4 ottobre, il film dedicato alla nemesi di Spiderman è stato preannunciato come il film più dark della Marvel, sebbene il suo protagonista, Tom Hardy, ha affermato che «c’è qualcosa di divertente nell’avere un dono, che però è un dono problematico. Un superpotere che non vuoi davvero, ma che allo stesso tempo ami.

Altri film in uscita questo autunno:

Soldado (‪18 ottobre)

7 sconosciuti a El Royal (‪18 ottobre)

Il primo uomo (‪31 ottobre)

Il Grinch (‪29 novembre)

Bohemian Rapsody (‪29 novembre)

Colette (‪6 dicembre)

The old man and the gun (‪20 dicembre)

Rispondi