di Nicolò Palmieri

image3 (4).jpegArriverà nei cinema americani il 7 settembre The Nun – La vocazione del male, spin off di The Conjuring – Il caso Enfield, ma il regista Colin Hardy ha già fatto trapelare alcune interessanti anteprime, tramite un’intervista al sito Bloody Disgusting.

In particolare, il cineasta ha mostrato le prime immagini (cartacee), a dir poco angoscianti, del demone Valak, protagonista del film e dei disegni a mano creati dallo stesso Hardy.

Comincio sempre a disegnare quando mi emoziono, quindi una volta che ho iniziato a leggere la sceneggiatura, ho fatto dei disegni appena salito sul treno verso casa. Idee, piccoli sguardi di personaggi e cose”, ha rivelato il regista alla stampa sul set.

image2 (3)Ora che manca ormai pochissimo all’uscita americana del film, Hardy ha deciso di regalare una generosa serie di quegli schizzi disegnati durante la pre-produzione, che offrono personaggi che non si sono ancora visti nei trailer del film, tra cui un demone di nome Daniel e una suora posseduta, Suor Victoria.

Ma soprattutto, tra i bozzetti creati c’è anche il primo disegno di Valak, il demone con sembianze di suora introdotto proprio in The Conjuring, incaricato ancora una volta di spaventare il maggior numero di spettatori possibile.

I disegni di Hardy fanno ben sperare i fan che desiderano un’ora e mezza da brivido, e costituiscono un’ottima premessa per uno dei film più terrorizzanti dell’anno.

Nel cast appariranno Taissa Farmiga, Demián Bichir e Charlotte Hope.

image2 (3).jpeg

Rispondi