Torna Halloween con Jamie Lee Curtis e Michael Myers.A dirigere il sequel della saga ideata da John Carpenter è David Gordon Green

di Beatrice Andreani

Torna Halloween con Jamie Lee Curtis e Michael Myers  - Out Out Magazine (1).jpg

Nel 1978 usciva nelle sale il primo film Halloween, di John Carpenter, che diede una svolta definitiva al genere dell’horror movie divenendone una delle pellicole più iconiche. Grazie al successo della pellicola, arrivarono poi diversi sequel, tra cui gli ultimi Halloween: 20 anni dopo (1998), Halloween: La Resurrezione (2002), Halloween: The Beginning (2007), Halloween II (2009).

David Gordon Green è pronto a riportare sul grande schermo Halloween, in cui ritroveremo i due attori della serie originale, Michael Myers e, Scream queen della saga, Jamie Lee Curtis, di nuovo nei panni della protagonista Laurie Strode.

Green e Danny McBride, entrambi impegnati alla stesura dello script, hanno deciso di inserire qualche cambiamento. Tra il nuovo film e i sequel della saga non ci sarà alcun legame vero e proprio, se non con il primo uscito nel ‘78.

Torna Halloween con Jamie Lee Curtis e Michael Myers  - Out Out Magazine (2).jpg

Al CinemaCom di Las Vegas la Curtis ha rivelato alcuni dettagli. Il suo personaggio non è più la ragazza terrorizzata che abbiamo visto nel primissimo film, ma  una donna matura e pronta ad affrontare il possibile ritorno di Michael (che nel frattempo è stato internato), pur di difendere quelle che ora sono sua figlia e sua nipote. Inoltre, in questa versione, il legame fratello-sorella tra Michael e Laurie, già presente nelle trame precedenti, sarebbe solamente frutto di un pettegolezzo.

L’anteprima del film al CinemaCom ha suscitato reazioni decisamente positive, anche nei confronti di questa nuova via narrativa intrapresa.

Nel cast anche Nick Castle, Andi Matichak e Judy Greer e ancora Virginia Gardner (Runaways), Miles Robbins (Mozart in the Jungle), Dylan Arnold (Mudbound) e Drew Scheid (Strangher Things).

John Carpenter manterrà il proprio ruolo di produttore esecutivo e consulente creativo, curando anche la colonna sonora del progetto.

Nelle sale il 19 ottobre 2019 dal 25 ottobre

Rispondi