di Beatrice Andreani

Stephen Daldry alla regia dello spin-off su Obi-Wan Kenobi - Out Out Magazine (4).jpg

Secondo alcuni rumors, tra cui alcuni provenienti da Fantha Track, sarebbe entrato già in post-produzione il film in programma su Obi-Wan Kenobi. Le riprese avranno inizio nella primavera del 2019 ed uscirà nelle sale nel mese di dicembre 2020. Il film potrebbe essere un’esclusiva del servizio streaming Disney.

“Il progetto è nel pieno della pre-produzione al Pinewood Studios in Inghilterra ed alcuni lavori secondari sarebbero già in corso presso gli Industrial Light & Magic a Londra. Un certo numero di concept artist sono al lavoro. la collaborazione tra i due studi ed il gruppo cresce ormai mese dopo mese. I contratti sono stati estesi anche a un certo numero di membri della crew che hanno già lavorato su vari film di Star Wars, prodotti a Pinewood durante l’era Disney, per unirsi alla produzione quando finiranno di lavorare all’Episodio IX.

Stephen Daldry alla regia dello spin-off su Obi-Wan Kenobi - Out Out Magazine (2).png

La pre-produzione rimarrà al Pinewood finchè le riprese di questo episodio non saranno terminate, quindi a partire da questa estate sino alla fine dell’anno. Successivamente a gennaio 2019 sarà la volta del film su Obi-Wan le cui riprese, invece, prenderanno il via ad aprile del 2019.

Il progetto verrà sviluppato con il nome di PLT Productions (UK) Ltd”.

La Lucasfilm e la Disney stanno prendendo delle decisioni per la realizzazione dello spin-off, con il regista premio Oscar Stephen Daldry. E’ The Hollywood Reporter ad aver sottolineato come, non appena Daldry avrà ottenuto il progetto, la stesura della sceneggiatura, così come la regia, saranno nelle sue mani.

Rispondi