Il nuovo documentario di Edgar Wright sugli Sparks

di Valerio Serafini

wright, outout, 1.JPG

Edgar Wright, regista e sceneggiatore britannico, starebbe lavorando ad un documentario sugli Sparks, un noto gruppo musicale pop-rock che animò la scena musicale negli anni ’70, formato da Ron e Russel Mael

Questa notizia è stata rivelata dalla rivista IndieWire, secondo la quale Wright stesso produrrà il suo film insieme a Nira Park e alla MRC. Il britannico ha annunciato di essere un sostenitore della band fin da quando ha ascoltato per la prima volta le loro canzoni nel 1979, e di aver già acquisito parte del materiale per il documentario durante un concerto recente svoltosi all’O2 Forum Kentish Town di Londra. Queste sono le sue parole al riguardo: “Ho già filmato parte del loro concerto a Londra a fine maggio. Per il resto stiamo attualmente perlustrando gli archivi. Sono un fan del gruppo fin da quando l’ho sentito nel 1979 a Top Of The Pops e da quando ho preso il vinile di “Beat The Clock”.

Infine mancano ancora molte informazioni sul prossimo progetto di Wright, ad esempio non sappiamo né il titolo né una possibile data di uscita del nuovo documentario del britannico.

Rispondi