In arrivo il prequel di Game of Thrones

di Chiara Maciocci

gameofthrones, outout, 1.JPG

È in arrivo a novembre un nuovo libro di George R. R. Martin, creatore della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco, da cui è stato tratto lo show HBO di successo Game of Thrones.

Il nuovo lavoro di Martin si intitola Fire and Blood, consisterà in un prequel delle vicende narrate nelle Cronache del ghiaccio e del fuoco e sarà pubblicato il prossimo 20 novembre dalla casa editrice Bantam Books e Harper Voyager per il mercato statunitense e britannico. I fatti della trama si svolgeranno 300 anni prima rispetto alle vicende di Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister e Jon Snow, e saranno incentrati su una guerra civile che rischiò di eliminare per sempre la dinastia Targaryen (il cui motto, per l’appunto, è “Fire and Blood”).

gameofthrones, outout, 2.JPG

L’annuncio è stato dato dallo stesso scrittore statunitense sul suo blog, e secondo le sue parole sarà una storia immaginaria che rivestirà un ruolo, in relazione alle Cronache del ghiaccio e del fuoco, simile a quello de Il Silmarillion rispetto a Il Signore degli Anelli. Nel frattempo, egli ha fatto sapere che il sesto capitolo della saga principale non uscirà nel 2018, e tuttavia non ne ha comunicato una data alternativa. Il precedente libro della saga, A Dance with Dragons, era stato pubblicato nel 2011, quindi il tempo di attesa per i fan delle Cronache rischia di allungarsi ulteriormente in maniera indefinita. La nuova e ultima stagione della serie televisiva Game of Thrones sarà trasmessa invece nel 2019, dando almeno una prima, seppur non soddisfacente per tutti, conclusione alla famosa saga.

Rispondi