The Batman: Matt Reeves cita alcuni tra i suoi fumetti preferiti sul cavaliere oscuro

di Nicolò Palmieri

The Batman - Out Out Magazine - 3.jpg

Matt Reeves, regista, tra gli altri, di Cloverfield e degli ultimi due capitoli della saga de Il pianeta delle scimmie (Apes Revolution e The War), è ancora saldamente a capo del progetto The Batman, nuova pellicola sul giustiziere mascherato.

Di recente, è stato chiesto al cineasta, via Twitter, quali siano i suoi fumetti preferiti del supereroe della DC Comics. Reeves, ben disposto a interagire con i tantissimi fan dell’uomo pipistrello, ha indicato alcuni celebri titoli: Batman: Year One, Batman: The Long Halloween, Batman: Dark Victory e Batman: Ego, aggiungendo “e molti altri”.

The Batman - Out Out Magazine - 2Dal momento che ben poco è trapelato circa la pre-produzione del film, sia a livello di trama che di cast, questi pochi indizi suggeriti dal regista potrebbero essere un inizio promettente per capire almeno quali fumetti stiano influenzando il lavoro di Reeves.

Alcune voci parlavano addirittura della possibile assenza di Ben Affleck nelle vesti del cavaliere oscuro di Gotham City, ma Reeves ha tranquillizzato l’ambiente circostante, twittando che “le cose stanno andando molto bene”.

Le riprese del film, da quanto sappiamo, dovrebbero avere inizio nel corso del 2019.

Rispondi