Nuove foto di Fonzo dal social Tom Hardy

di Valerio Serafini

tom hardy, outout, 1.JPG

Tom Hardy ha rivelato sul suo profilo instagram le prime foto dal set del suo nuovo film Fonzo, che lo vede protagonista e si incentra sugli ultimi anni della vita di Al Capone, che videro Il celeberrimo gangster americano colpito da sifilide e demenza.

Questa è la breve sinossi del film:

“Spietato uomo d’affari e contrabbandiere dal pugno di ferro a Chicago, Al “Fonzo” Capone era il più temuto gangster americano. All’età di 47 anni, dopo quasi un decennio di prigionia, la demenza senile inizia a distruggere la sua mente mentre il suo passato riaffiora con ricordi legati alle sue brutali e violente origini, mescolandosi con la realtà”.

tom hardy, outout, 2.jpg

Lo stratagemma scelto da Josh Trank, lo stesso regista di Fantastic 4 – I fantastici quattro e Chronicle, utilizzato al fine di raccontare la vita, anzi, l’esperienza del più conosciuto criminale americano è quello del flashback. Dalla trama si intuisce infatti che pur partendo da una situazione già compromessa in cui è immerso il personaggio di Hardy, ci sarà modo di liberarsi dei lacci del tempo per mezzo della estemporanea memoria di Capone, affetto da demenza senile.

Ci aspetta quindi un biopic in movimento continuo tra un presente in trappola a cui, paradossalmente, voler fare ritorno e un passato da fuggire, per ritrovare una sperata serenità mentale.

Rispondi