New Mutans sarà un vero e proprio horror, parola di Charlie Heaton

di Corinne Vosa

new mutans Out Out Magazine 1.jpg

Inizialmente era stato così concepito dal regista e co-sceneggiatore Josh Boone, ma poco prima delle riprese la Fox preferì dirottare su un film PG-13 che fosse un incrocio tra John Hughes e Stephen King, un Breakfast Club a tinte horror.

Furono ingaggiati un gruppo di sceneggiatori per attenuare le scene più eccessive e macabre, mentre a Boone non rimaneva che accettare questo compromesso. Ma tutto cambiò dopo l’enorme successo di IT: la Fox comprese il potenziale economico e commerciale della visione a tinte cupe di Boone, e fu realizzato un trailer del film che cercasse di far leva sulla stessa tipologia di pubblico del film di Andy Muschietti. A questo punto però i fan si aspettavano un vero e proprio horror, e la Fox decise che invece dei tre giorni di riprese aggiuntive inizialmente concordate avrebbero girato una vera e propria versione del film molto più horror, in cui Boone avrebbe potuto finalmente realizzare il film che da tempo desiderava.

new-mutants Out Out Magazine 2.jpg

Un ulteriore conferma adesso arriva da Charlie Heaton, star di Stranger Things, che interpreterà Cannonball, il quale ha dichiarato in un’intervista a EW:

“Sostanzialmente è la storia di questi Mutanti che si trovano in una struttura dedicata ai mutanti “problematici”. È la vicenda di questi personaggi che si ritrovano a fare i conti con quello che sono in realtà ed è un horror degli X-Men. Penso di poter dire che per essere un lungometraggio degli X-Men si sta davvero andando verso i toni dell’horror a tutti gli effetti, una roba mai vista prima. Senza dire troppo – anche perché non voglio e non posso parlare più di tanto, è tutto ancora molto riservato – secondo i termini di quanto visto sinora nel mondo degli X-Men è nettamente un film dell’orrore. È più spaventoso di qualsiasi altra cosa abbiamo visto in quel genere di film”.

Inoltre ha aggiunto in merito al suo personaggio:

“Interpreto Sam Guthrie, il cui nome da mutante è Cannonball. Sam proviene dal Kentucky, è un ragazzo della classe lavoratrice ed ha l’abilità di proiettarsi nel cielo come una palla di cannone”.

Il cast include Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Cannonball), Henry Zaga (Sunspot), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

Rispondi